Nella nostra scuola i bambini di tutte le età hanno accesso alla lingua inglese, in due differenti modalità: durante il calendario (dalle 8.45 alle 9.50) a rotazione (due giorni nella sezione verde- due giorni nella sezione blu - due giorni nella sezione arancione - due giorni nella sezione rossa ) questo momento verrà vissuto in collaborazione con la maestra titolare di sezione intercambiandosi durante la compilazione del calendario. Verranno inoltre utilizzate canzoni che verranno opportunamente drammatizzate riguardanti il tempo atmosferico, i mesi e i giorni dell'anno e canzoni relative al periodo dell'anno (halloween, Natale ecc).
Il secondo momento è durante la settimana una mattinata è dedicata ad ogni gruppo di età all'inglese per un'ora e l'ora successiva alla psicomotricità.
La scuola si avvale di una professionista esterna per le sedute collettive di psicomotricità che ogni gruppo segue una volta alla settimana in giorni prestabiliti.
La psicomotricità è una pratica educativa nata negli anni '60 in Francia ed ha iniziato a diffondersi in Italia circa 20 anni dopo. E' una disciplina che, attraverso movimento e gioco, aiuta ad armonizzare le emozioni, il corpo e alcuni aspetti cognitivi. I principali obiettivi di questa attività sono rivolti ad uno sviluppo equilibrato ed armonioso dell'identità del bambino tramite la conoscenza e la padronanza del proprio corpo ed alla capacità di comunicare all'esterno.