Custodia dei bambini con un’esperienza di cui ti puoi fidare
a) Organizzazione giornaliera
TEMPI | SPAZI | ATTIVITA' |
entrata ore 7.45 – 8.45 |
- cortile - sezione
|
In gruppi eterogenei: -accoglienza - giochi liberi - riordino |
ore 8.45 - 9:45 |
- sezione |
- calendario (in italiano e per due giorni alla settimana a rotazione a settimane alterne in inglese) - spuntino a base di frutta |
Ore 9:45 – 10.00 |
- bagno |
- uso servizi igienici |
Ore 10:00 - 11:45 |
- sezione - salone | - lunedì suddivisione in gruppi omogenei per le lezioni di scienze (es. 3 lunedì il gruppo dei grandi, 3 il gruppo dei medi - martedì per gruppi omogenei attività di inglese e psicomotricità - dal mercoledì progettazione in itinere in sezione in gruppi eterogenei |
ore 11:45 - 12:00 |
- bagno |
- uso servizi igienici |
ore 12:00 – 13.00 |
- 2 sale da pranzo |
- pranzo |
I uscita ore 13:15 - 13:30
|
- cortile - salone |
- gioco libero - riordino |
ore 13:10- 15:00 |
- dormitorio |
- riposo per i bambini di tre anni |
ore 14:00 - 15:10 |
- sezione |
In gruppi omogenei: - continuazione dello sviluppo dei progetti educativi e didattici - gioco libero - riordino |
ore 15:10- 15:25 |
- bagno |
- uso servizi igienici |
II uscita ore 15:45- 16:00 | - sala da pranzo - ingresso - cortile o salone |
- da lunedì a giovedì uscita delle sezioni rossa e blu dalla sala da pranzo |