Cercando di andare incontro alle esigenze dei genitori, la scuola propone il cosiddetto "orario prolungato". Un servizio che copre l'orario dalle 16.00 alle 17.30. I bambini rimarranno a scuola sotto la supervisione di una maestra o di una assistente. Il servizio ha un costo variabile in base all'utilizzo (min. 1 volta 8 €, massimo 20 volte 55 €) ed è conteggiato su quanto effettivamente consumato. Il servizio viene sospeso in occasione delle feste organizzate dalla scuola e in concomitanza con le gite.
Conoscendo le esigenze dei genitori, durante l'anno suddivisi in due moduli (da ottobre alle vacanze di natale e da gennaio a maggio) proponiamo ai genitori, corsi facoltativi che tengono impegnati i bambini a scuola fino alle ore 17.00.
Tra questi: giocodanza per avvicinarsi al mondo della danza in allegria; scienze divertente, un momento in cui i bambini possono sperimentare e avvicinarsi al mondo scientifico; yoga per i benessere psicofisico; pittura con il pittore Carlo Brunelli; cucina per piccoli masterchef; lingua inglese in collaborazione con la scuola INLINGUA (durata annuale 30 ore); al venerdì mattina proponiamo un corso di musica con al maestra Marta Benciolini della Casa della Musica, che utilizzando le pianole in possesso della scuola inizia i vostri piccoli al mondo della musica.
CALENDARIO SCOLASTICO
§31 ottobre lunedì e martedì 1° novembre, ponte solennità di tutti i Santi;
§ giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, ponte Immacolata Concezione;
§ dal 24 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 compresi (vacanze natalizie);
§ dal 20 al 22 febbraio 2023 compresi(carnevale e Mercoledì delle Ceneri);
§ dal 6 aprile al 10 aprile 2023 compresi (vacanze pasquali).
§ lunedì 24 e martedì 25 aprile, ponte anniversario della Liberazione;
Fine attività didattica: giovedì 30 giugno 2023.