ORARIO PROLUNGATO

Custodia dei bambini con un’esperienza di cui ti puoi fidare

Cercando di andare incontro alle esigenze dei genitori, la scuola propone il cosiddetto "orario prolungato". Un servizio che copre l'orario dalle 16.00 alle 17.30. I bambini rimarranno a scuola sotto la supervisione di una assistente. Il servizio ha un costo variabile in base all'utilizzo (min. 1 volta 8 €, massimo 20 volte 55 €) ed è conteggiato su quanto effettivamente consumato. Il servizio viene sospeso in occasione delle feste organizzate dalla scuola e in concomitanza con le gite.

CORSI EXTRACURRICOLARI

Conoscendo le esigenze dei genitori, durante l'anno suddivisi in due moduli (da ottobre alle vacanze di natale e da gennaio a maggio) proponiamo ai, corsi facoltativi che tengono impegnati i bambini a scuola fino alle ore 17.00.
Tra questi: giocodanza per avvicinarsi al mondo della danza in allegria; scienze divertente, un momento in cui i bambini possono sperimentare e avvicinarsi al mondo scientifico; yoga per i benessere psicofisico; corso di arte pittorica; corso di argilla; lingua inglese in collaborazione con la scuola INLINGUA (durata annuale 30 ore); al venerdì mattina proponiamo un corso di musica con al maestra Marta Benciolini della Casa della Musica, che utilizzando le pianole in possesso della scuola inizia i vostri piccoli al mondo della musica.